DA UN PICCOLO GESTO NASCONO GRANDI PROGETTI

La campagna Acli 5×1000 2017, si pone come obiettivo la divulgazione delle attività svolte da parte delle Acli con i proventi derivanti dal 5×1000 devoluti dai cittadini.
Una quota delle imposte ogni anno è destinata a supporto di enti che svolgono attività socialmente utili. Donando il 5×1000 alle Acli è stato possibile realizzare 133 progetti in quasi 300 città d’Italia. Le Acli possono contare su 744 operatori volontari che si impegno quotidianamente nella gestione delle nostre attività a sostegno di circa 65.000 persone appartenenti alle categorie sociali più deboli.

I tre visual anticipano l’affermazione del claim. La gestualità mostrata nelle tre foto, piccola e quotidiana, porta a grandi iniziative. Due bimbi che giocano con le costruzioni, pongono le basi per sviluppare la loro creatività; il giovane di oggi, attraverso le iniziative del 5×1000 può diventare il “grande” di domani. Delle mani protese in avanti a porgere una busta di pane. Un “gesto piccolo” e semplice che dura pochi secondi, ma che ha in sé la “grandezza” del donare e contribuisce a migliorare la condizione di persone meno agiate.

VIDEO ISTUTUZIONALI: 5x1000 ACLI

La campagna social si sviluppa attraverso 3 video realizzati in motion graphic, dove vengono illustrate alcune delle iniziative realizzate grazie al contributo di coloro che hanno deciso di devolvere il 5×1000 alle Acli. Da nord a sud un excursus degli esempi più emblematici.

cs-acli-video

CAMPAGNA FACEBOOK - SEDI TERRITORIALI

cs-acli-social

La campagna facebook 5×1000 punta alla divulgazione delle attività realizzate con il proventi raccolti con il 5×1000 a livello Territoriale. Da Nord a Sud, vengono raccontate le iniziative messe in atto da diversi comuni Italiani a favore della famiglia e dei lavoratori, oltre alle attività volte al recupero delle eccedenze alimentari.

La campagna Social ha avuto una durata media di 2 mesi, durante i quali ha raggiunto e sensibilizzato migliaia di utenti attivi proveniente da tutta Italia.

LANDING PAGE INFORMATIVA

La landing Page di supporto alla campagna 5×1000 Acli illustra le modalità per poter donare il proprio 5×1000 e i numeri legati alle iniziative già realizzate grazie ai proventi raccolti. Il sito ha prodotto risultati soddisfacenti durante gli oltre 2 mesi di campagna.

cs-acli-web