INCISIONI MUSIC CONTEST 2017

Incisioni Music Contest è il primo contest organizzato da Casa del Vinile, realtà interna alla nostra agenzia che si occupa di stampa di Vinili per piccole, medie e grandi tirature. Abbiamo curato il Contest in tutti i suoi aspetti a partire dall’ideazione fino alla selezione dei partecipanti e alla diffusione attraverso i social media.

Dopo una selezione avvenuta sul web attraverso l’invio di brani originali da parte dei partecipanti, una giuria di esperti del settore musicale ha selezionato una rosa di 4 artisti/band finaliste. La finale del contest si è svolta in un noto locale di Roma, il Contestaccio.

VIDEO CAMPAGNA SOCIAL #INCISIONI

La campagna social per Incisioni si sviluppa attraverso alcuni video realizzati in motion graphic e post mirati a spiegare le modalità di partecipazione al contest. Grazie alla campagna social, le richieste di partecipazioni si sono notevolmente incrementate raggiungendo ottimi risultati.

cs-incisioni-video

CAMPAGNA FACEBOOK - INCISIONI CONTEST

cs-incisioni-social

La campagna facebook per Incisioni si è sviluppata attraverso video e post, mirati a raggiungere un numero consistente di iscritti al contest, oltre che ad incrementare il numero di Like sulla pagina Facebook di casadelvinile.

Il traffico sulla pagina, nei giorni precedenti alla data di scadenza per l’invio dei brani, ha prodotto ottimi risultati tanto che sono arrivate adesioni da ogni parte d’Italia.

SITO WEB DEL CONTEST

Il sito web di Incisioni ha dato la possibilità a tutti gli artisti di iscriversi al contest attraverso un form di contatto.

mock-up-web-pages-incisioni